Torna il Boss, nuovo album e tour !

springsteen_ws_photo2-e1556146527191
Non si è ancora spenta l’eccitazione dei fan per l’annuncio di Western Stars, il nuovo album in uscita il 14 giugno e anticipato dal singolo Hello Sunshine, di cui abbiamo già potuto vedere il video, che Bruce Springsteen si spinge ancora oltre, pianificando il futuro ben oltre la piena realizzazione del presente. In una conversazione con il regista Martin Scorsese, il cantautore di Long Branch, New Jersey, 70 anni il prossimo 23 settembre, ha raccontato i prossimi progetti.

Western Stars, il primo lavoro di inediti registrato in studio dopo cinque anni dall’uscita di Wrecking Ball, del 2012, è stato infatti realizzato senza la E Street Band ed è stato raccontato come “un ritorno alle mie registrazioni da solista con canzoni ispirate ai personaggi con arrangiamenti orchestrali e cinematografici”.

Ha colto così tutti di sorpresa sentirgli dire, durante una conversazione a due tra lui e il regista premio Oscar organizzata da Netflix e legata a Springsteen on Broadway, il docufilm che ripercorre gli spettacoli confidenziali tenuti al Walter Kerr Theatre di New York un paio di anni fa, che presto arriveranno grosse novità. E che, con lui, ci sarà il suo gruppo di musicisti preferiti, la E Street Band: “Sono stato sette anni senza scrivere materiale per il gruppo”, ha spiegato, “non riuscivo a scrivere nulla ma poi, all’improvviso, un mese fa, ho composto quasi un album intero di materiale per il gruppo”. E poi? “Ci sarà un altro tour”. Ora i fan del Boss possono definitivamente (non) dormire sonni tranquilli.

(fonte Repubblica.it)

 

Annunci