Rita Salvarezza, classe 1991, è oggi un’insegnante di canto, songwriter e cantante.
A 16 anni inizia la sua formazione artistica tecnico/vocale [Marina Fuschetti (canto), Marcella Amoruso (canto), Ciro Barbato (musica d’insieme/canto), Claudio Parachinetto (dizione), Mario Bracaccio (teatro), Annamaria Romano (canto), fino ad incontrare il Maestro Massimiliano D’Angelo con cui approfondisce l’armonia complementare e con il quale tutt’oggi collabora.

Cantante Soul, Blues, Gospel affina la sua preparazione in numerosi seminari e stage con noti nomi dello spettacolo e del panorama musicale internazionale (Pastor Ron Ixaac Hubbard, Pastor Keith Moncreif, Nicol Porter, Erik Waddel, Timothy Reddik).
Cantante solista nel progetto “51 Project” in piena attività nel territorio Campano e non, ha partecipato come corista a diversi eventi Rai, per Radio Marte, ed è attualmente una delle voci del coro Gospel “Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel” .


La sua esperienza corale e la formazione artistica personale la porta oggi ad essere docente di canto e direttrice di gruppi vocali.
La metodologia di insegnamento che adotta vede protagonista l’artista nel suo insieme, curando l’armonia, lo stile e approfondendo oltre all’aspetto anatomico/tecnico vocale, la sinergia e l’interazione tra voce e corpo. Il conoscere se stessi aiuta il sapersi ascoltare, assecondare e ad avere cura del proprio strumento.