Nato a Napoli, intraprende lo studio della musica all’età di 15 anni. Innamorato del basso e delle sue calde frequenze, studia con vari maestri campani e partecipa a numerosi seminari(Dario Deidda,  Saturnino, Marcus Miller, Victor Wooten, Alain Caron, Dominique Di Piazza etc.) su tutto il territorio nazionale, mantenendo però sempre, come punto di riferimento, il percorso seguito con il maestro Emiliano de Luca.

Tutt’oggi prosegue nello studio della musica con particolare attenzione all’approfondimento del linguaggio jazz presso il conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella” dove si è potuto confrontare con nuovi insegnanti di chiara fama (ad es. Pietro Condorelli, Marco Sannini, Marco Zurzolo molti altri).

Collabora nel corso degli anni con vari artisti e band partenopee e non, ad esempio:

Silvio Talamo e Perlalia, con cui vince premio della critica “Rock In” 2006.

The Junkle, con cui vince “Rock Targato Italia” 2008, “Marte Live” 2008, “Arezzo Wave” 2008.Durante lo stesso periodo collaborano con il produttore artistico Daniele Grasso presso il “The Cave” Studio durante l’incisione del disco ed aprono la rassegna “Lucca Summer Festival” il cui palco verrà, nella stessa edizione, calcato dalla Dave Matthews Band, Burt Bacharach, James Blunt etc.

Delucao, con cui, durante la presentazione del EP, ha la fortuna di collaborare con il cantautore Ivan Segreto. Mi fa piacere, inoltre, ricordare la partecipazione spontanea, durante la registrazione del video del brano “Pepe Mujica” di Angelo Petrella che ha curato la scenografia.

Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, con cui ha partecipato più volte al “Giffoni Film” Festival e soprattutto ha condiviso il palco con delle vere icone internazionali della musica Gospel, come Pastor Ron Ixaac Hubbard e Jr Robinson.

Francesco Lettieri, con cui vince il Premio Della Giuria ed anche quello del pubblico durante le semifinali, in corso, di Musicultura 2019.