Marengo ed il “Napule’s Power” a #salottoinstagram

Questa sera, dalle ore 18.30, l’attenzione di Nando Misuraca e del suo #salottoinstagram si focalizzerà sul Napule’s Power, il movimento musicale che, partito in embrione nell’immediato dopo-guerra, trova il suo pieno sviluppo con la nascita della band “The Showmen” di Mario Musella, James Senese e Franco Del Prete passando da Pino Daniele, Edoardo Bennato, Osanna, Roberto De Simone, NCCP e tanti altri…fino alla Bit Generation – Lello Savonardo con gli artisti moderni ed i rapper di oggi.

A raccontarlo ci sarà Renato Marengo .

Marengo è produttore artistico, autore Rai, scrittore e critico musicale. Il Napule’s Power rappresenta uno dei più vivaci movimenti musicali italiani del Mediterraneo che parte da Napoli e dal Sud Italia, grazie all’originalità delle composizioni dei maggiori protagonisti della nuova musica, dal dopoguerra ad oggi.

Un viaggio storico attraverso i suoni, le opere e le leggende dei più grandi artisti partenopei capaci di mescolare tradizione e moderno creando un genere unico e meticcio che è sinonimo di talento artistico


Per il nostro banner abbiamo usato il «Vesuvius» di Andy Warhol che, meglio di tutti, sa descrivere la vulcanica potenza di questo flusso musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *